Iscrizione/Cancellazione Albo Medici Chirurghi e/o Albo Odontoiatri
Iscrizione
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Per l'iscrizione all'Albo Medici Chirurghi o all'Albo Odontoiatri di questo OMCeO è necessario presentare formale istanza in marca da bollo.
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Per l'iscrizione ad entrambi gli Albi di questo OMCeO è necessario presentare due istanze separate in marca da bollo.
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I neolaureti, all'atto della presentazione dell'istanza di iscrizione all'Albo, dovranno versare la tassa annuale che, per la prima iscrizione, è pari ad € 90,00 (euro novanta/00). L'avviso di pagamento PagoPa verrà consegnato/inviato dalla segreteria una volta ricevuta l'istanza.
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I Medici Chirurghi e gli Odontoiatri che presentino istanza di trasferimento da altro Ordine, dovranno versare unicamente il contributo per i diritti di segreteria pari i a € 30,00 (euro trenta/00). L'avviso di pagamento PagoPa verrà consegnato/inviato dalla segreteria una volta ricevuta l'istanza.
Cancellazione
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Per la cancellazione dall'Albo Medici Chirurghi o dall'Albo Odontoiatri di questo OMCeO è necessario presentare formale istanza in marca da bollo.
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Per la cancellazione da entrambi gli Albi di questo OMCeO è necessario presentare due istanze separate in marca da bollo.
N.B. La cancellazione dall'Albo NON esonera l'iscritto dal pagamento della tassa di iscrizione per l'anno in corso ma solo a partire dall'anno successivo alla data di Delibera del Consiglio Direttivo.
Modalità di presentazione dell'istanza
- È possibile presentare l'istanza di iscrizione/cancellazione attraverso il portale Istituzionale dell'Ente, utilizzando:
- la versione web tramite Area Riservata accedendo con la propria Identità Digitale SPID/CIE disponibile CLICCANDO QUI
- la versione web tramite prontourp disponibile CLICCANDO QUI
- l'applicazione mobile scaricabile CLICCANDO QUI
- È possibile presentare l'istanza di iscrizione/cancellazione inviando la documentazione tramite la propria casella PEC personale all'indirizzo segreteria.co@pec.omceo.it
Nel caso di presentazione dell'istanza di iscrizione/cancellazione tramite sportello telematico o PEC, la marca da bollo da 16,00€ non deve essere apposta sul modulo di domanda ma deve essere inviato il documento "Dichiarazione sostitutiva assolvimento dell'imposta di bollo.pdf" presente negli allegati di questa pagina.
- È possibile, inoltre, presentare l'istanza di iscrizione/cancellazione direttamente presso gli uffici di segreteria previo appuntamento telefonico.
Data di ultima modifica: 07/07/2025
Documenti allegati
Domanda di iscrizione all'Albo dei Medici Chirurghi | 24/11/2022 | (202.75 KB) | |
Domanda di cancellazione dall'Albo Medici Chirurghi | 14/11/2022 | (75.54 KB) | |
Domanda di iscrizione all'Albo degli Odontoiatri | 24/11/2022 | (203.37 KB) | |
Domanda di cancellazione dall'Albo Odontoiatri | 11/05/2022 | (75.31 KB) | |
Dichiarazione sostitutiva assolvimento dell'imposta di bollo | 13/04/2022 | (114.84 KB) |