EVENTO PATROCINATO - DAL CONTROLLO GLICEMICO ALLA GESTIONE DEL RISCHIO PER IL PAZIENTE CON DM2 ALLA LUCE DELLA NOTA 100 - SALA RIUNIONI OMCEO - Viale Massenzio Masia n.30 - COMO
Data pubblicazione: 16/03/2026
La gestione del Diabete Mellito di Tipo 2 (DM2) si è progressivamente evoluta verso un modello di cura integrato e personalizzato, che considera non solo il controllo glicemico ma anche il profilo di rischio cardiovascolare e renale, la presenza di comorbilità e le caratteristiche individuali del paziente.
L'ampliamento delle conoscenze scientifiche e delle opzioni terapeutiche disponibili rende necessario un costante aggiornamento dei percorsi decisionali, anche in relazione alle recenti indicazioni normative e prescrittive introdotte dalla Nota100.
In questo contesto, una lettura critica delle linee guida e dei dati provenienti dalla pratica clinica rappresenta uno strumento essenziale per garantire appropriatezza prescrittiva e sostenibilità del sistema sanitario.
L'evento formativo mira a fornire un aggiornamento sui principi attuali di gestione del paziente con DM2 in accordo con la Nota 100, favorendo un'applicazione consapevole delle raccomandazioni nella pratica clinica quotidiana.
Attraverso un approccio pratico e multidisciplinare, il corso intende supportare MMG, diabetologi ed endocrinologi nelle scelte terapeutiche, promuovendo la personalizzazione delle cure, la gestione delle comorbilità e una presa in carico efficace e continuativa del paziente.
Tipologia evento: privato
Inizio evento: 25/03/2026 17:45
Fine evento: 25/03/2026 22:15
Data creazione: 23/03/2026
Data aggiornamento: 23/03/2026
Luogo evento
Allegati
Allegati (totale: 1)|
Programma
|
23/03/2026 | (249.26 KB) |